Azienda

Costruiamo il presente per vivere il futuro, dal 1935.

Ricerca & Sviluppo

Il gruppo famigliare, guidato da sempre da un’incessante passione e l’aspirazione a migliorarsi continuamente, ha permesso alla Di Muzio Laterizi di diventare uno dei complessi produttivi più sofisticati in Abruzzo nel campo dei laterizi, capace di offrire prodotti e servizi di elevata qualità ed efficacia. Con la ferma convinzione che l’eccellenza e l’affidabilità di un prodotto debbano essere conquistate, l’azienda dedica costantemente risorse nel suo dipartimento di Ricerca & Sviluppo per esplorare e sviluppare nuovi prodotti e soluzioni, tenendo conto delle evoluzioni legislative e delle esigenze del mercato. Particolare enfasi è stata posta sulla ricerca di soluzioni che promuovono l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

Di Muzio Laterizi

La nostra storia

Fondata nel 1974 ad Alanno Stazione, l’Industria Di Muzio Laterizi porta avanti con orgoglio una tradizione e un’esperienza familiari che risalgono al 1935.

Da allora, l’azienda ha fatto molta strada: grazie ad una serie di investimenti ponderati e strategici, alla messa in opera di linee di produzione automatizzate e di sistemi di controllo produttivo tra i più avanzati in Europa, mantenendo il focus verso l’innovazione, la scoperta di nuovi prodotti, l’identificazione di nuovi utilizzi e l’ottimizzazione delle performance dei laterizi.

Valori

Fin dal primo giorno, l’industria Di Muzio Laterizi è guidata nel rispetto di tre valori fondamentali: qualità, integrità e innovazione. Questi valori sono la forza trainante di tutte le nostre decisioni e determinano il modo in cui essa gestiamo le relazioni con clienti, fornitori e dipendenti.
Qualità
Siamo fermamente convinti che i nostri clienti meritino il meglio, motivo per cui ci impegniamo nell’ utilizzare solo materiali salutari e di massima qualità, garantendo un processo produttivo che rispetti gli standard più elevati e per laterizi sicuri, affidabili e duraturi.
Integrità
Riteniamo che la trasparenza e l’onestà siano gli aspetti fondamentali alla base di un rapporto di fiducia. Per questo motivo, ci impegniamo ad essere chiari e onesti riguardo i nostri mattoni, dall’estrazione delle materie prime alla fase di produzione.
Innovazione
Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti. Ci impegniamo costantemente per essere all’avanguardia nel nostro settore attraverso collaborazioni con il mondo accademico e con la partecipazione al Consorzio Poroton® Italia.

Di Muzio Laterizi

Chi Siamo

L’industria Di Muzio Laterizi nasce ad Alanno Stazione nel 1974, proseguendo esperienza e tradizione familiari risalenti al 1935. Molti passi sono stati compiuti da allora: investimenti attenti e mirati, installazione di impianti di produzione automatizzati dotati di sistemi di controllo tra i più moderni in Europa, costante ricerca di nuovi prodotti e forme di impiego con miglioramenti prestazionali. La passione e la volontà di perseguire un continuo progresso al punto consentono oggi al complesso produttivo Di Muzio Laterizi di posizionarsi come il più avanzato dell’Abruzzo nel settore del laterizio, con prodotti e servizi di grande qualità ed efficacia.
Grande punto di forza è l’impegno a trasferire il know how acquisito nella lunga esperienza di mercato sull’intera filiera produttiva, in un’ottica di collaborazione e crescita.

Vision

Costruiamo il presente per vivere il futuro.
Un obiettivo comune che guida tutte le decisioni e le azioni intraprese, consapevoli che il presente ha un impatto diretto sul nostro futuro. Per l’azienda, vivere il futuro significa anche essere pronti ad affrontare sfide e cambiamenti imprevisti. La capacità di adattarsi ai cambiamenti e di imparare dalle esperienze passate è essenziale per la sopravvivenza e il successo a lungo termine.

Missione

Protezione naturale.
La nostra missione è quella di offrire un’esperienza unica e positiva a chi sceglie la nostra azienda, cercando costantemente di superare le aspettative e di offrire il massimo della qualità. Proprio come il mattone, la nostra azienda è solida ed affidabile, orgogliosa e pronta a guardare al futuro con ottimismo e determinazione.

il nostro impegno

Il cliente al centro

Con il nostro Ufficio Tecnico offriamo un accurato servizio di supporto alla fornitura comprendente ogni aiuto, prima e dopo la vendita, per la cura di tutti gli aspetti legati all’impiego dei materiali, dal punto di vista della prestazione, della corretta posa in opera e della soddisfazione di ogni aspetto burocratico-normativo.

Consulenza

sulla scelta dei materiali in base alla di struttura da realizzare ed ai materiali usati

Assistenza

sulla corretta modalità di posa in opera dei prodotti in ogni fase costruttiva

Supporto

per la realizzazione dei solai, assistenza ai calcoli e fornitura schema di montaggio

Formazione

e aggiornamento professionale per tecnici ed operatori

laterizi bio a km0

Il Ciclo Produttivo

1. Estrazione a km0

Distanza di approvvigionamento inferiore a 1000m

5. Trasporto

Affidiamo i laterizi dei nostri clienti solo ai migliori operatori nazionali

4. Imballaggio

Pacco solido e stabile grazie all’azione combinata di reggia, termoretraibile e bancale in legno

2. Formatura​​

Esclusivi stampi personalizzati a bassissimo impatto ambientale​

3. Essiccazione & Cottura​

Moderno forno a tunnel con tecnologia R.A.E.E.
( Recupero ad Alta Efficienza Energetica)

laterizi bio a km0

Il Ciclo Produttivo

1. Estrazione a km0

Distanza di approvvigionamento inferiore a 1000m

2. Formatura​​

Esclusivi stampi personalizzati a bassissimo impatto ambientale​

3. Essicazione & Cottura​

Moderno forno a tunnel con tecnologia R.A.E.E. (Recupero ad Alta Efficienza Energetica)

5. Trasporto

Affidiamo i laterizi dei nostri clienti solo ai migliori operatori nazionali

Sostenibilità e Certificazioni

Attualmente l’azienda si impegna nel rispetto del Protocollo sull’Ambiente, accordo siglato tra Ministero dell’Ambiente, ANDIL e Legambiente.

Inoltre, lo stabilimento è dotato dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, il provvedimento che mira a verificare la compatibilità ambientale di una determinata attività.

Negli ultimi anni l’azienda si è spinta oltre, aderendo al Polo Edilizia Sostenibile ed alla Carta dei Principi per la Sostenibilità ambientale di Confindustria, ricevendo nel 2012 il premio Confindustria Abruzzo Green.