Muro Biopor

Dalle nostre attività di Ricerca & Sviluppo. 100% Origine naturale.

Gli esclusivi blocchi BIOPOR Di Muzio Laterizi nascono da un impasto biologico (BIO) porizzato (POR) realizzato fondendo la naturalezza della migliore argilla abruzzese a Km Zero, la semplicità della farina di legno vergine e la purezza delle acque degli Appennini, senza additivi chimici.
Questi blocchi hanno profonde radici nel costruito della tradizione poiché realizzati negli spessori classici del laterizio, dal piccolo 8 cm al grande 35 cm, ma presentano allo stesso tempo setti interni sfalsati e più sottili dei normali laterizi comuni forati. Il disegno interno, in particolare, è studiato per garantire la reversibilità del blocco, cioè l’invarianza delle prestazioni termiche rispetto alla posa in opera a fori orizzontali o verticali del blocco. Si ottengono così laterizi dall’impiego facile ed accessibili a tutti i livelli di expertise della manovalanza, minimizzando le differenze valore di progetto/reale.
Sono caratterizzati da una massa volumica lorda di circa 600-660 kg/m3 e da numerosi micropori che si formano nell’impasto durante la cottura grazie alla combustione della farina di legno vergine che additiviamo alla nostra argilla abruzzese in fase di formatura. Questa particolarità, insieme alla disposizione dei setti divisori sfalsati ed alla geometria dei fori, sono il segreto di nostri blocchi, alleati importanti per le necessità di isolamento termico ed acustico, nonchè di tagliafuoco.

L’impasto biologico e la certificazione per la doppia posa in opera sia a fori orizzontali sia a fori verticali, ne fanno la scelta ideale per costruzioni all’avanguardia ma dalla metodologia classica, adattandosi con facilità sia all’uso per murature a casetta interne o esterne, sia per tamponature esterne monoblocco con cappotto isolante esterno, sia per contropareti, sia per tramezzature.
Tutta la produzione è dotata di marcatura CE categoria Isistema di controllo 2+ e conforme ai CAM, una scelta di qualità e sicurezza per il soddisfacimento di requisiti prestazionali di ogni esigenza.
Le pareti realizzate con i blocchi BIOPOR sono in grado di attutire i rumori grazie alla massa: anche per gli spessori piú piccoli il potere fonoisolante è molto elevato a tutto vantaggio di un miglior comfort abitativo.
Le murature realizzate con i nostri mattoni ecologici BIOPOR risultano, pertanto, naturali, ecologiche e confortevoli per tutta la vita. Inoltre i mattoni di terracotta sono completamente riciclabili a fine vita dell’edificio, oltre ad essere totalmente incombustibili e soprattutto non emanano alcun gas tossico in caso di incendio.
Mattoni Biopor di pura argilla abruzzese a “Km 0” porizzati esclusivamente con farina di legno vergine: impatto ambientale minimizzato, prestazioni al top.
Certificato DOPPIA posa in opera: Orizzontale e Verticale