Muro Comune

Direttamente dalla tradizione del passato

Direttamente dalla tradizione del passato, i nostri laterizi comuni prodotti partendo dalla nostra argilla abruzzese a Km Zero.
La trama a setti incrociati li rende leggeri, le superfici esterne scanalate offrono una migliore adesione dell’intonaco o della malta di legatura.
Si tratta di elementi con giacitura in opera a fori orizzontali, facilmente maneggevoli che permettono di eseguire rapidamente e con facilità tutte le operazioni impiantistiche che hanno il muro stesso come supporto, (tracce per canalizzazioni di impianti idrici, elettrici, ecc.).
La gamma dei prodotti permette di fornire una risposta adeguata a qualsiasi esigenza di tramezzatura interna o di muratura a doppio strato per tamponamento esterno.

Forato comune

Blocchi per muratura tradizionale

La famiglia dei blocchi forati è costituita da blocchi leggeri con trama interna a setti incrociati e superfici esterne scanalate per una migliore adesione dell’intonaco o della malta di legatura.

Mini

Laterizi classici con spessori ridotti

Forato per divisori a massa normale con posa in opera a fori orizzontali. Ideale sia per divisori sia per rivestimento pilastri.

Mattone pieno

Blocco pieno in laterizio

Ideali per la realizzazione di tramezzature e divisori interni di particolare robustezza.

Tavelline e tavelloni

Elementi in laterizio versatili

Le tavelle e i tavelloni in laterizio rappresentano materiali estremamente versatili, adatti a una vasta gamma di applicazioni, essenziali per rispondere alle diverse necessità, che spaziano dalle ristrutturazioni alle costruzioni di nuovi edifici.

Architravi

L’architrave tralicciato in laterocemento

Un innovativo manufatto con speciali forme di laterizio e traliccio elettrosaldato, offre vantaggi come integrazione perfetta con la muratura, alta efficienza energetica e resistenza alla formazione di muffa. È adatto a diverse condizioni di vincolo e offre versatilità d’uso sia per armature portanti che per tamponamenti interni, con un processo di produzione efficiente e leggerezza per facilitare la posa in opera.